Trenitalia fa schifo, hashtag preferito di molti pendolari, è una verità e lo è per molti motivi. Spinge per la Tav, sospende sempre più treni regionali e quelli che lasciano fanno schifo, sempre in ritardo. I treni che circolano, arrivano se non si rompono, sono gonfi di gente, costa relativamente tanto anche se Moretti, amministratore delegato pagato pochino, a dir il vero, ritiene siano molto economici e che anzi, gli abbonamenti per i pendolari debbano raddoppiare.
Moretti è sicuramente nella top 5 nella classifica degli AD più ostili alla classe. Per motivi chiari, tutti gli amministratori delegati sono nemici della classe ma c’è chi lo fa con costante impegno e il merito va riconosciuto.
Ecco dunque l’ultimissima trovata di trenitalia per farci capire come funziona. Se sei un poveraccio, che so, uno studente a cui i genitori danno quel che basta o quel che possono e non basta, per sopravvivere fuori sede non ti meriti manco uno sconto, calci in culo, regionali e zitto e paga. Se prendi il freccia, da oggi hai lo sconto. Ecco la fantastica promozione Trenitalia-MIUR.
E’ riservata ai titolari della Tessera IO STUDIO rilasciata dal MIUR, puoi acquistarla solo su questo sito e ti consente di comprare biglietti di corsa semplice ridotti del 20%, per viaggi fino al 31/12/2014, su tutti i treni AV Frecciarossa e Frecciargento, Frecciabianca, Intercity e ICN, in 1^ e in 2^ cl, nei livelli di servizio Business, Premium e Standard e nei servizi cuccette e VL.
ovviamente
Sono esclusi i treni Regionali, il livello di servizio Executive e le vetture Excelsior.